Festival+Informatici+Senza+Frontiere+a+ottobre+a+Rovereto%2C+in+palio+15+borse+di+partecipazione
casertanotiziecom
/universita/2023/06/26/festival-informatici-senza-frontiere-a-ottobre-a-rovereto-in-palio-15-borse-di-partecipazione/amp/
UniversitĂ 

Festival Informatici Senza Frontiere a ottobre a Rovereto, in palio 15 borse di partecipazione

Caserta.  Sono disponibili 15 borse di partecipazione alla ottava edizione del Festival Informatici Senza Frontiere per studenti universitari e dottorandi in materie scientifiche e umanistiche.

La borsa di partecipazione rappresenta un’importante opportunità per tanti giovani casertani per mettersi alla prova, ampliare le proprie competenze e conoscenze partecipando a più di 30 incontri e conferenze con ospiti internazionali e scoprire una città unica: Rovereto, la città della Pace, dei festival e dei musei internazionali di arte, storia e scienza, adagiata tra colline e vigneti, tra Trento e Verona.

Il Festival Informatici Senza Frontiere, in programma a Rovereto, in provincia di Trento, dal 19 al 21 ottobre 2023, dal 2015, propone talk, dibattiti, incontri, laboratori e momenti di spettacolo per riflettere sull’uso consapevole delle nuove tecnologie e sulle implicazioni etiche e sociali del loro utilizzo.

Per partecipare gli interessati dovranno inviare entro il 15 settembre all’indirizzo mail aused@aused.org una lettera di motivazione e un curriculum.

Sarà considerato elemento preferenziale la competenza o l’interesse nelle discipline informatiche, data science ed intelligenza artificiale e la presentazione di un elaborato che indaghi o approfondisca una delle tematiche trattate nel festival.

L’elenco dei selezionati verrà pubblicato il 26 settembre. Le borse copriranno le spese di viaggio, vitto ed alloggio a Rovereto durante il periodo di svolgimento del Festival. Gli elaborati che saranno ritenuti meritevoli potranno essere presentati all’interno di una sezione apposita.

 

Gabriella Montanaro

Giornalista pubblicista. Professoressa di lingue estere. Collaborazioni con Tele Luna, Caserta Mia. Socia Terra Nostra APS.

Published by
Gabriella Montanaro

Recent Posts

Rilanciare l’export, Tajani arriva in cittĂ  con questo intento

Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…

1 giorno ago

Caserta protagonista a Linea Verde Italia, ecco cosa è accaduto

La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…

2 giorni ago

Reggia di Caserta gratis, ecco come fare: info e biglietti

La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici piĂą celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunitĂ  di…

3 giorni ago

Legge Basaglia, il Pd di Caserta si impegna per farla difendere

​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…

4 giorni ago

Boxe, Under 17 a vincere è una casertana

Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…

5 giorni ago

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

6 giorni ago